adopt your own virtual pet!

15 novembre, 2005

Il mio mondo.

È una finestra aperta, aperta sulla mia vita. Uno scorcio blando ma pieno di significato. Una continua guerra quest´esistenza. In lotta con la propria anima, con il proprio spirito. Alla ricerca di un perché. Sono affamato di essenza. L´essenza della cose, che non hanno tempo, ne valore ne ambiguitá. Senza politica e senza religione. Un essenza libera, che ha il potere di moversi al di sopra di morali e di credenze, di egoismi e di vanitá. Senza confini. Proprio quelli che spesso mi limitano, che mi distraggono e che mi oscurano la vista.

Ma ditemi come si fá a non guardare piú la sofferenza e la miseria. Non ho la forza di continuare cosí. Ho voglia di anestetizzarmi i sensi di prati in fiori, di un buon bicchiere di rosso. Di gente che sorride, di gente che ci crede. Sentire la mia musica che mi accompagna, quella che viene da dentro. Un pum-cha che viene dal cuore e le scale, le scale di note che salgono e che scendono, che possono scavalcare tutta la spazzatura di questo mondo, che visto dalla mia finestra è ancora bellisimo, unico e davvero fantastico.

E non posso credere che non ci sia piú nessuno, che l´uomo non sia piú in grado di sedersi davanti alla propria finestra a guardarsi. Cosí angosciato dall´esistere che ha paura di perdersi. Incurante che la libertá che cerca, che sogna, rincorre, ma che purtroppo non vive, stá lí, davanti ai suoi occhi. A portata di mano, a portata di mente. Liberati e prendilo cosí, questo è il tuo mondo. Siediti ed osservalo. Non negarti la libertá di sentirti vivo almeno questa volta.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sai cos'è il bello del mondo??? che è un'incognita.. niente è dato per scontato, tutto può essere come non essere.
esiste il bello ed esiste il brutto, esiste il giorno ed esiste la notte, esiste la ricchezza ed esiste la povertà, esiste l'amore ed esiste l'odio, esiste il bianco ed esiste il nero... in un cerchio perfetto esistono sempre due metà,l'una opposta all'altra.
non si può apprezzare una cosa se non si conosce l'altra..
sarebbe bello un mondo privo di odio, di divisioni raziali e religiose, esente da miseria e povertà, ma questo lo sai meglio di me, è soltanto pura utopia..
Comunque è bello sapere che al mondo esistono persone come te che hanno ancora la forza e la voglia di affacciarsi a quella finestra con il cuore e l'anima colmi di speranze.
Magari un giorno riusciremo a vedere un mondo diverso da quello che vediamo ora, dicono che la speranza è l'ultima a morire..

martedì, gennaio 03, 2006 3:32:00 PM  
Blogger Zello said...

Io credo fermamente che la cosa non sia un utopia...Sono altresì convinto però, che il tutto non avverrà nel piccolo lasso di tempo che mi è stato concesso su di questo pallone...Sono sicuro che morirò con la speranza nel cuore, non ho dubbi. Ma la tranquillità sarà quella di chi ha provato a lasciare un miniscolo segno...Si dice che quando il terreno è fertile il seme prima o poi da origine alla pianta! E se magari cresce bene ci scappa anche un bel fiore, no? ;o)
Avanti, largo al sole e alla pioggia, al giorno e la notte…lasciamo che tutto giri, la direzione è una sola... ;o)
Si, mi piace credere!
Take care anonimo!

martedì, gennaio 03, 2006 6:14:00 PM  
Blogger rainbow72 said...

ERO CURCIOSA DI VEDERE COSA TI AVEVA SCRITTO STO FAMOSO ANONIMO? PENSO, IMMAGINO CHE SIA QUESTO IL COMMENTO.
BEH, IN EFFETTI POTREBBE ESSERE FARINA DEL MIO SACCO... :0) MI CI RICONOSCO, MA LO AVREI SICURAMENTE FIRMATO... E MAGARI COME RAINBOW72 :0)
CIAO ZELLO MONELLO..
CAVOLI LO SAI CHE MI STA PROPRIO SUL CU.. CHE MI HAI BECCATO IL BLOG.. POI MI SPIEGHI COME CI SEI ARRIVATO.. BACI...

giovedì, gennaio 05, 2006 6:03:00 PM  

Posta un commento

<< Home

adopt your own virtual pet!