adopt your own virtual pet!

06 gennaio, 2006

AAA Eva Kant cercasi...


Eva Kant
Non è un'eterna fidanzata:
Eva Kant è la donna, la complice, l'altra metà di Diabolik. Apparsa nel terzo numero di questo grande successo del fumetto italiano, ha subito acquisito la fisionomia di una protagonista alla pari: come il Re del Terrore, anche lei ha avuto un'infanzia difficile e senza amore, ribellandosi poi all'idea di far parte di un mondo disumano e corrotto. L'incontro con Diabolik è stato l'inevitabile coronamento di un destino comune. In questo volume sono raccolti il primo colpo effettuato da Eva quando Diabolik non c'era, Ricordo del passato, la storia dell'incontro tra i due straordinari criminali e Professione ladra, in cui Eva e Diabolik vivono due spericolate ed emozionanti avventure parallele.

Autore
Le sorelle milanesi Angela e Luciana Giussani (nata nel 1922 la prima, nel 1928 la seconda) hanno dedicato tutta la vita a Eva Kant e al suo diaboliko compagno, scrivendo e supervisionando centinaia di storie della celebre coppia di loro creazione.
Ottenuto il diploma di maestra, Angela sposa a ventiquattr'anni l'editore Gino Sansoni e decide di cimentarsi nello stesso settore. Affiancata ben presto da Luciana, raggiunge rapidamente il successo con il "Re del Terrore": Eva Kant incontra Diabolik nel terzo numero della collana, ed è subito amore, un amore che dura ancora oggi. Hanno detto le sorelle Giussani: “Quello tra Eva Kant e Diabolik è un rapporto paritario, fondato su un'intesa completa, istintivamente perfetta".


P.s. ASTENERSI PERDITEMPO!

1 Comments:

Blogger ventodiprimavera said...

Ma dai!!! MA lo sai che un mio amico mi ha detto che ci somiglio????
Che casualita'!!!

domenica, gennaio 08, 2006 8:40:00 PM  

Posta un commento

<< Home

adopt your own virtual pet!