adopt your own virtual pet!

14 maggio, 2006

Atterrato...

Eccomi quà...
Atterrato finalmente...beh, ormai sono quasi due settimane che sono atterrato...ma volevo raccogliere prima un po’ di colori, di profumi, di sensazioni...prima di scrivermi.
Sicilia...
Terra dalle molteplici contraddizioni questa...terra dove le case non vengono intonacate all’esterno, ma che magari all’interno sono delle reggie...terra dove sembra che manchi l’acqua (ed effettivamente spesso manca), ma nella quale tanti ettari di vigneto sono provvisti di impianti di irrigazione...terra che a sentire i telegiornali sarebbe popolata solo da vari Riina, Provenzano e Brusca (notare Foto 1. scattata ieri dal sottoscritto...)
, ma nella quali invece i vari Antonio, Giuseppe e Francesco ti accolgono come se fossi loro fratello...terra ospitale la Sicilia, un posto a tavola lo si trova sempre...soprattutto per chi è ospite come lo sono io...terra di grandi sapori la Sicilia...cannoli, ricotta, finocchetto selvatico, caponata, tonno, marzapane, agnello, cassata, melanzane, carciofi...terra di grandi vini la Sicilia...nero d’avola, grillo, inzolia, catarratto...
Bella...si, veramente...non c’è che dire.
Io come mi trovo?
Benissimo direi. Il lavoro va bene. Piano, ma in maniera decisa mi stò inserendo nella struttura. Tanto lavoro, ma contornato da interessanti prospettive. Dovrò rimboccarmi le maniche, ma la cosa non mi spaventa, anzì...direi che mi stimola. L’azienda mi supporta e io a loro volta la supporto. Mi sta mettendo nelle condizioni per rendere al meglio. E credo che nel medio-lungo periodo questa politica porterà decisamente a degli ottimi risultati...Ne sono sicuro.
Per il resto direi che le giornate scorrono alla velocita della luce ed io non faccio in tempo nemmeno a realizzarle tutte...Perbacco! Com’è questa storia?? Non sarà mica che qualcuno ha aumentato il ritmo delle lancette dell’orologio? Oppure è veramente ora di introdurre quello che io da tempo asserisco, ma che fino ad ora non trova moltissimi consensi...la famosa giornata da 36 ore. Ah, li si che ci sarebbe tempo per arrivare a fare tutto...Lavoro, attività fisica, relazioni interpersonali, affetti famigliari, sesso fatto come dio comanda (...mhhh...però io qui la vedo dura ca***rola...anzi, se qualcuno potesse farmi giungere una bambola di quelle lì dal continente... :p ),...
Direi che la vita mi sta soridendo, ed io, a sua volta, sorrido a lei...
P.s.(Foto 2.)
Scusate la faccia da ebete, ma quando mi devo fotografare da solo controsole viene fuori questo purtroppo...e più in basso non potevo andare perché il tutto non ci stava nell’inquadratura!!! oh, oh, oh...ha, ha, ha...che gran battuta che mi è venuta è??? Mi sa che stamattina oltre a pane, burro e marmellata mi ci è scappata pure una spruzzatina di simpatia e ilarità...mhhh...e se avessi fatto il cabarettista invece che l’enologo??
Comunque non era questo che volevo dire...torniamo a dei discorsi seri ed opportuni ( parafrasando Vasco e il suo mitico amico Alfredo l’incolpevole!!...mhhh...la vena ironica non mi molla più!!...argghhh...!)...quello che realmente io volevo dire è che...se io posso cambiare...e che se voi potete cambiare...tutto il mondo puo cambiare...Adriaaaanaaa!!! Noooo, frena...questo è Rocky 4 o 5 dopo aver riempito di sberle quel vichingo filocomunista di Ivan Drago...non riesco più a trovare il filo...era forse il filo d’Arianna?? Ma non Polianna...quella del cartone animato...che putroppo non hanno fatto le 4 serie come in Lupin III (perchè terzo se le serie erano 4???), che si differenziano per il colore della giacca che Lupin porta...e poi per il fatto che ci fosse Margot o Fujiko...ohhh dolcissime Margot e Fujiko, che mi avete turbato i miei sogni adolenscenziali...così come la grande Moana (Irraggiungibile!) e l’incomensurabile Eva Enger (...non trovo un aggettivo adatto, ciedo venia...), grandissima madrina e gradita ospite della SAGRA DEL CANNOLO di Piana degli Albanesi (grazioso borgo a ca. 7-8 km da dove abito io!)...Eva ed il cannolo...mhhh...se Rocco conosce le patate...beh, tornando a noi qui di patate ne vedo tante ma ne mangio poche!!!

Ma alla fine secondo voi, che volevo dirvi??...oltre a che ho smesso di farmi le canne ormai da...mmhhh...beh, non era nemmeno di questo che volevo palrlare...(Ma vi siete resi conto che ho scritto un P.s. più lungo di tutto il resto?...)

Insomma, per farla breve...
volevo aprire UFFICIALMENTE la STAGIONE BALNEARE 2006!!!
Aleee...tutti in al mare, tutti al mare...a mostrare le chiappe chiareeeeeeee!!!!

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mi sa che il connubio vino + sole della Sicilia ha proprio preso pieno possesso della tua lucidità! ERA ORA!!!
però ti vedo bianchetto...guarda che così ti riconoscono subito, cruccone! ;o)
è fantastico sentirti così, veramente! di colore la vuoi la bambola gonfiabile?

domenica, maggio 14, 2006 2:03:00 PM  
Blogger Zello said...

Io sono un cruccone!!!! :)))
Però penso di aver coniato una nuova definizione per il mio essere "meticcio" (per non dire bastardo...)
Pensavo di soprannominarmi il Polen-terrone...no?? :)))
Così rispetto il connubio Nord-Sud...dato che comunque è una vita che non so da che parte stare!!! :)))

Vabbò, passiamo a cose serie...
La bambola basta che non sia orientale, che con quelle (almeno per ora ;p ) ho chiuso...ma la preferenza (se me la concedete...) casca sull'ambra, su una mulatta...ma anche nera va...!!!

:))))))))))))

Distintamente saluto!

domenica, maggio 14, 2006 2:17:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

SECONDO ME SEI CASCATO DA PICCOLO NEL PENTOLONE DELLE CANNE COME OBELIX... BUONA IDEA LE BAMBOLE, PIUTTOSTO DELLA SOLITA BATOSTA... COMUNQUE PRENDILA CON GLI OCCHI A MANDORLA:)
LO ZAR

lunedì, maggio 15, 2006 12:49:00 AM  
Blogger Zello said...

Ma quella con gli occhi a mandorla in teoria (ma anche in pratica...) l'avrei già avuta...ed era già gonfiata!! :))))...
volevo cambiare un pò...tanto per sentirmi un po più come Rocco, che di patate ne ha viste tante :))))


E forse è proprio vero che ci sono caduto da piccolo nel pentolone...ma come Obelix, non disdegno qualche sorsata del "divin nettare" neanche oggi... ;) (in maniera responsabile, s'intende...)

Buon lunedi, a chi lavora...e chi non!

lunedì, maggio 15, 2006 8:39:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Polen-terrone cm va? ti vedo bene!!!
qui manchi a tutti sai ... ogni tanto arrivavi a portavi una ventata di allegria di novità con le tue mille avventure con i tuoi movimenti sinuosi e le facce improbabili(ho alcune tue foto che sono pazzesche)...ti aspettiamo tutti per sapere come sta anadando laggiù ... sei andato tanto tanto lontano! Uff
Sabato si fa cena di compleanno di Bazar (il 24 è il suo compleanno) si tratta di mangiare a + non posso... le mangiate tipiche del nostro gruppo!
Be nostro non esageriamo tuo se proprio io sono solo una che si è intrufolata per caso!eh già ... Il direttore ... o meglio Stefano si è trasferito a Firenze ... per ora non ci ha abbandonato nessun altro ...altre novità per ora niente!
hi hi hi va be proseguo con il mio solito giro nel web!CIAO

lunedì, maggio 15, 2006 4:01:00 PM  
Blogger Zello said...

Eihla Veronica!!!
Ehhh...purtroppo il lavoro è lavoro...che ci vuoi fare.
Avessi trovato qualcosa lassù, sarei rimasto, o anche no ;)...

Beh, dai sulle mie faccie ed i movimenti sinuosi in pista da ballo non ti preoccupare, ci lanceremo appena torno!!! :))))

Il 24. farò gli auguri al mitico Baz...e voi divertitevi alla cena!!!

Ora scappo! Bacio!

martedì, maggio 16, 2006 2:02:00 PM  
Blogger rainbow72 said...

preferisco non commentare la foto perchè potrei andare sul pesante....:0)
Buongiorno polenterrone, a quanto pare la Sicilia ti ha accolto come si deve. Bene, bene, sono contenta di vedere e soprattutto di sentire la tua serenità, era ora..
Qui tutto ok, e come potrai notare, quest'anno evito qualsiasi commento sull'esito campionato-scudetto, visto quel che sta succedendo..
Per quanto riguarda la tua richiesta di patate, beh, mi sa proprio che li ti toccherà fare la fame a meno che non hai intenzione di metter su famiglia entro breve tempo..:0)
Ma non vorrai mica dirmi che sono ancora ai livelli di 50 anni fa?
Mi auguro vivamente di no!!
Vabbè Zel, adesso scappo...
Spero di risentirti presto.
Un big bacio

martedì, maggio 16, 2006 4:43:00 PM  
Blogger Zello said...

S'colta n'attimin Rainbow...
Cos'hai da dire sulla mia foto???
Sembro Adone, il dio greco della ...boh...non mi ricordo...credo della bellezza...no??

:)))))))))))))))

Puoi lo sappiamo che non è bello ciò che bello, ma è bello ciò che piace...e putroppo per me vale la regola che sono bello e piaccio pure...

:)))))))))))

Ohh...porc****...me la sono fatta nelle braghe da quanto era grossa...

;)

sabato, maggio 20, 2006 9:35:00 PM  
Blogger Zello said...

Uè picciotta!!!

Che t'ha dì, ahh? (Dal siculo all'italiano: Che devo dirti?)
Così sugno...(Così sono!)

Donna mulatta...sempre stato un sogno, fin da bambino...e credo che rimarra tale purtroppo.

Ma mai smettere di sognare, chissa che un giorno...

(Beh...da buon cruccone non sono costretto a saperlo correttamente il siculo, ma almeno mi impegno... :)))

Beso

martedì, maggio 30, 2006 5:13:00 PM  
Blogger Zello said...

...io probabilmente realizzerei i miei se tu tornassi in sicilia
:)))))))))))

...ma mi sa che appena realizzi chi hai davanti scappi, perchè sono i tuoi che rimangono per strada!!!

:))))))

o no?...boh... ;)

martedì, maggio 30, 2006 6:08:00 PM  

Posta un commento

<< Home

adopt your own virtual pet!