adopt your own virtual pet!

20 marzo, 2007

Storie di entrata ed uscita...

Sono le situazioni che vanno e vengono...

Difficile individuare quali sono le porte che ci garantiscono l'accesso a certi momenti...gravoso pure il compito di riconoscere quali sono quelle attraverso le quali le abbandoniamo nuovamente per altre.
Potremmo definirlo un po’ come un susseguirsi di “entrate” ed “uscite” delle quali non scorgiamo mai completamente i contorni all’interno delle quali accadono. Ci siamo solo immersi dentro...e talvolta non è nemmeno un male lasciare che le cose come dire...”scorrano”...
E’ come l’andamento di un fiume. Nasce tra le rocce, nascosto tra i meandri bui e le insenature della terra...si purifica, si ossigena...per poi tornare in superficie attraverso una sorgente che lo indirizza per quello che sarà il suo percorso. Lo accoglieranno letti ampi dove scorrerà tranquillo, ma anche strettoie, che lo renderanno rapido e impetuoso. Ci saranno periodi di secca e periodi di piena dovuti al maltempo...ma in fondo lui non potrà mai esimersi dal percorrere quella che è la sua strada.
Un po’ come la nostra vita, no?
Marzo 2007.
Un nuovo passo. Voluto? Forse...forse anche no.
Però da fare...come tutti i passi.
Bene...il dado è tratto. Tra pochi giorni caricherò nuovamente il mio furgone. Ci metterò tutti i miei pezzi, tutti i vestiti...ci metterò pure tutti gli odori, i sapori, i colori che ho potuto assaporare e vedere. Forse in quel furgone ci metterò pure una parte del mio cuore…dato che una parte sicuramente resterà qui in questa terra.
Accenderò il motore, metterò la prima e ripartirò...per l’ennesima volta. Chilometri che mi separeranno di nuovo da un altro posto nel quale avrei potuto finalmente mettere radici...
Niente radici...
Il vento che soffia forte e che ti fa capire che si fa fatica a reggersi in piedi senza di loro. Chissà se riuscirò mai a farle spuntare...
Si, magari un giorno...
Mi dicono sempre che è solo questione di volontà.
Si...forse.

Grazie Puglia...semplicemente terra splendida!

9 Comments:

Blogger rainbow72 said...

Ehilà...
grazie per l'ICE, l'ho già memorizzato sul cell... sai, nella vita non si sa mai...:0)
E te che mi combini? via dalla Puglia, preparato il furgone, e.... destinazione...?????
Dove è che te ne vai adesso?
Qui a Bozen sempre la solita vitaccia, l'umore va un pò meglio perchè si avvicina la primavera (a parte ieri e oggi, con tempo autunnale)e io da buona meteropatica che sono ne risento positivamente...
Vabbè, adesso scappo è entrato un cliente...
Mi raccomando fa buon viaggio.
Smack...

martedì, marzo 20, 2007 4:24:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

gia'...destinazione?

giovedì, marzo 22, 2007 3:18:00 PM  
Blogger Zello said...

Che dire...
la destinazione è "casa".

Chissa se riesco a fermarmi stavolta...

A presto signorine! :))))))

giovedì, marzo 22, 2007 5:16:00 PM  
Blogger rainbow72 said...

Che dire?????
buon rientro signorino...
Conoscendoti, dubito che sia una sistemazione definitiva, sono certa che prima o poi preparerai di nuovo la valigia..Ma sono dell'idea che casa è casa, e fa sempre piacere ritornare alle proprie origini...:0)
Spero quindi di rivederti presto.
un bacione..

sabato, marzo 24, 2007 11:18:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

a presto allora! :)

mercoledì, marzo 28, 2007 9:21:00 PM  
Blogger rainbow72 said...

AUGURIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon compleanno veccioto... quanti sonoooo??????!!!! 33??? beh, dai sempre meno dei miei...:0)
Che dire?passalo bene mi raccomando, divertiti e non spaccarti troppo la faccia.
Baci-baci e auguri anche dalla mia dolce metà e un bau-bau dalla tua nipotina Diana...

giovedì, marzo 29, 2007 1:25:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Auguri brutta sardella!

Fab.

venerdì, marzo 30, 2007 12:49:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao noia!
erano mesi che non passavo "da qui"...e cosa scopro?che da poco hai compiuti 33?
AUGURI NOIOSONE altotrentino!
°Kiara°

domenica, aprile 01, 2007 1:39:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ehilà tornato a casa ti sei dimenticato dei tuoi amici terroni??!!E scopro inoltre che sei diventato vecchiarello!!Auguri anche se in ritardo, un bacione e mi raccomando non scomparire.
Marghe

martedì, aprile 03, 2007 11:13:00 PM  

Posta un commento

<< Home

adopt your own virtual pet!